IN BIBLIOTECA PUOI ... AL VIA I NUOVI LABORATORI DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO PRENESTINO PER LE CLASSI PRIMARIE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI

Comunicato Stampa

Venerdì 13 Ottobre 2023 00:00

IN BIBLIOTECA PUOI ... AL VIA I NUOVI LABORATORI DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO PRENESTINO PER LE CLASSI PRIMARIE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI
Partiranno il prossimo 23 Ottobre, da Poli, i nuovi laboratori dedicati a bambine e bambini delle classi primarie degli Istituti Comprensivi dei dieci Comuni facenti parte del Sistema Bibliotecario Prenestino.
“Prima in classe, poi in biblioteca: due laboratori didattici e divertenti, per un totale di venti appuntamenti con il duplice fine di entrare nelle scuole e far conoscere l’importanza delle biblioteche - spiega il Commissario dell’XI Comunità Montana, Serena Gara. - Questi preziosi luoghi di cultura sono punti di riferimento importanti per le nostre comunità; proprio qui, tra i libri, i bambini saranno accolti dalla mascotte del Sistema Bibliotecario, Spin. I laboratori verteranno su come nasce un libro, un percorso pieno di curiosità e di divertimento. Desidero ringraziare gli uffici della Comunità Montana per aver ideato il progetto, lo staff delle biblioteche, dirigenti scolastici e insegnanti ed Amministrazioni comunali per aver aderito immediatamente al calendario di eventi”.
I laboratori didattici sono realizzati in collaborazione con “Le Nove Muse” e la “Difficile Libreria” di Palestrina.
COS’È SPIN
Spin è la mascotte del Sistema Bibliotecario Prenestino è stata realizzata dai ragazzi del Liceo Henry Matisse di Cave. Spin fa parte di un progetto più ampio del Sistema Bibliotecario realizzato grazie al finanziamento della Regione Lazio "La Cultura fa Sistema" e ha fatto il suo debutto nell’ultima edizione di “ConTesti diversi”.
Valuta la pagina - stampa