ZAGAROLO CHE SPETTACOLO AVVIATI IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI A ZAGAROLO

Comunicato Stampa

Mercoledì 28 Giugno 2023 00:00

ZAGAROLO CHE SPETTACOLO AVVIATI IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI A ZAGAROLO

Nel weekend di metà Giugno si avvia il calendario degli eventi estivi di Zagarolo: il 17 e 18 Giugno appuntamento con il Festival del Tordo matto, accompagnato dall’inaugurazione della mostra d’arte “Spazi imperfetti” e dalla presentazione del libro dei Têtes de Bois.

Da Giugno ad Agosto circa venti eventi tra cultura, tradizioni, eccellenze enogastronomiche, concerti e presentazioni di libri. Non mancheranno i festeggiamenti dedicati a San Lorenzo, la Festa della Musica, il Festival della Danza, la Festa del Pane e il Festival del Jazz nel “Tondo” di Zagarolo.

“Anche quest’anno tanti appuntamenti per tutte le età con serate all’aperto di musica, arte, cultura, scienza, gioco e sport - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Grazie alla preziosa concertazione tra Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Pro Loco, Zaca Associazione commercianti, associazioni, comitati e cittadini, per questa estate la nostra Città si fa trovare pronta: dal prossimo weekend spazio all’eccellenza del Tordo matto, un prodotto tipico che ritroveremo anche nella Festa del Pane alla fine di Luglio e nei festeggiamenti del Santo Patrono San Lorenzo a metà Agosto. Immancabile l’appuntamento con il jazz nel “Tondo”: anche quest’anno prevista musica d’autore con interpreti e musicisti di prim’ordine. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e parteciperanno come protagonisti durante questi mesi di eventi; al Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi e alla Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti il mio più sincero ringraziamento per il brillante lavoro svolto”.

“Un’estate ricca di cultura, arte, musica, sport e prodotti tipici, ma sempre con un occhio rivolto verso le tradizioni – aggiunge il Consigliere delegato alle Politiche culturali, Alessandro D’Ambrosi. – Grazie ai nostri cittadini e alle nostre associazioni, grazie a questo straordinario tessuto sul quale facciamo riferimento per l’organizzazione di eventi e di festival, anche quest’anno Zagarolo ospiterà il turismo grazie ad un cartellone di eventi eclettico, declinato nei più disparati settori. Esserci significa respirare il clima della nostra Città e conoscere le atmosfere dei Monti Prenestini”.

“Questa estate vogliamo promuovere e avvicinare tutti, dentro e fuori Palazzo Rospigliosi - conclude la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. - Per questo motivo, tra le tante iniziative estive, vedrete anche il Museo del Giocattolo che scenderà in piazza con tantissime attività didattico-scientifiche. Un ringraziamento al personale del Museo e della Biblioteca, all’Amministrazione comunale che crede fortemente nella promozione della cultura e del divertimento, così da poter creare il mix perfetto per offrire un’estate da spettacolo”.

Valuta la pagina - stampa