NATALE 2022 A ZAGAROLO

News

Lunedì 05 Dicembre 2022 00:00

NATALE 2022 A ZAGAROLO
Zagarolo – 2 mostre, 9 concerti, 2 giorni di mercatini, 13 eventi dedicati ai bambini tra laboratori, giochi e animazione: questi i numeri del Natale di Zagarolo che portano la firma dell’Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Regione Lazio, Lazio Crea, Lazio Innova, Città Metropolitana di Roma Capitale, I Castelli della Sapienza, Pro Loco e Associazione Za.Ca.
In quest’ultimo weekend si è inaugurata la mostra sui supereroi nel Museo del Giocattolo - evento che tematizzerà il calendario delle manifestazioni, dando il titolo all’intera programmazione - e la mostra di arte contemporanea “Parafrasi”; Giovedì 8 Dicembre appuntamento nella Corte di Palazzo e nella Parrocchia di Valle Martella per l’accensione degli alberi di Natale e l’avvio a tutte le iniziative.
“Un Natale ricco di eventi che tocca piccoli e adulti con iniziative aperte a tutti - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Un mese di manifestazioni frutto della collaborazione tra le diverse anime della Città: Amministrazione comunale di Zagarolo, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Associazione commercianti Za.Ca., Pro Loco, associazioni e cittadini, senza dimenticare il prezioso contributo e patrocinio degli Enti sovracomunali del Lazio. È stato uno splendido lavoro di gruppo: desidero ringraziare
l’Assessore alle Attività produttive Ferdinando Bonafede, il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi e la Presidente di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti per le idee, il progetto e il calendario realizzato; invito tutti i cittadini e i turisti a seguire i nostri canali social per non perdere nessun appuntamento”.
“Questo Natale ci trasformerà in supereroi - aggiunge la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. - Avremo la possibilità di spaziare dall’arte alla creatività, passando per concerti, spettacoli, esibizioni, artigianato. A Palazzo Rospigliosi saranno due le mostre visitabili, quella dedicata ai supereroi, appunto, e quella di arte contemporanea proposta dalla galleria Purificato Zero. I bambini saranno i veri protagonisti di questo Natale con laboratori didattici, creativi e scientifici. Obiettivo finale:
regalare spensieratezza nel periodo più magico dell’anno”.

Tutti gli eventi del Museo del Giocattolo prevedono la prenotazione.
Info: 0695769405 - Mail: museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it
Valuta la pagina - stampa