PRESENTATI I CORSI BIENNALI GRATUITI DELL?I.T.S. IN COMUNITÀ MONTANA

Comunicato Stampa

Mercoledì 05 Ottobre 2022 00:00

PRESENTATI I CORSI BIENNALI GRATUITI DELL?I.T.S. IN COMUNITÀ MONTANA
Si è svolto martedì 11 ottobre nella sede della Comunità Montana l’open day “Fai decollare il tuo futuro!”, un incontro aperto a diplomati e neodiplomati per conoscere i corsi biennali gratuiti attivati dalla Fondazione I.T.S. “Information and Comunications Technology Academy”, a cui aderisce la Comunità Montana.
Tre corsi biennali gratuiti per un massimo di 25 studenti, per un totale di 720 ore di tirocinio da svolgere nelle aziende partner che saranno coinvolte attivamente anche nella formazione, con un corpo docente costituito al 60% da responsabili aziendali.
“Oggi abbiamo presentato un percorso che mette in relazione giovani, lavoro e aziende - spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. - Vogliamo che questo rapporto cresca e si consolidi per migliorare l’occupazione, per aumentare l’offerta formativa, per far crescere le nostre aziende con i diplomati e neodiplomati del territorio. Ringrazio innanzitutto tutte le ragazze e i ragazzi che questo pomeriggio hanno partecipato, il Direttore dell’Accademia informatica Fabrizio Rizzitelli e tutte le aziende presenti oggi per aver offerto un’opportunità concreta a tutti coloro che vogliono specializzarsi e lavorare”.
I CORSI
I programmi formativi permetteranno agli studenti di acquisire competenze subito spendibili per progettare siti web, applicazioni per i sistemi Android e IOS, analizzare i dati con le più avanzate tecniche di intelligenza artificiale:
* sviluppatore di applicazioni cloud
* sviluppatore full-stack di applicazioni per il web e dispositivi mobili (android e ios)
* data scientist analista big data mediante intelligenza artificiale, machine learning, python e java
 
INFO
 
Telefono: 06 39746618

 

Valuta la pagina - stampa