ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI DELL'ESTATE ZAGAROLESE

Comunicato Stampa

Venerdì 10 Giugno 2022 00:00

ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI DELL'ESTATE ZAGAROLESE

Cultura, musica, enogastronomia, danza, cinema, turismo, fotografia e spettacoli teatrali dedicati a tutte le età: da Giugno a Settembre tre mesi di eventi per accompagnare l'estate Zagarolese.

“Zagarolo, i colori dell’estate” si apre Sabato 18 Giugno con il Festival del Tordo Matto nel centro storico, un percorso enogastronomico di due giorni con degustazioni e ricette tipiche dell'eccellenza zagarolese.

“In arrivo a Zagarolo un'estate colorata, con numerosi appuntamenti culturali ed enogastronomici: dal Festival del Tordo Matto agli eventi jazz nel Tondo di Zagarolo, dalla cultura al turismo, dal cinema al teatro – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Quella in arrivo è l’estate che segnerà il graduale ritorno alla normalità con gli eventi che hanno da sempre contrassegnato i mesi estivi di Zagarolo. Quest'anno si torna in piazza per vivere il centro storico e i vicoli della nostra Città con eventi culinari e musicali che accompagneranno anche i festeggiamenti del Santo Patrono di Zagarolo, San Lorenzo. Palazzo Rospigliosi riapre le porte dello storico giardino pensile che ospiterà concerti, spettacoli teatrali e il cinema all'aperto. Desidero ringraziare la Regione Lazio e Icastellidellasapienza per il supporto, le associazioni e tutti i volontari per lo straordinario lavoro di organizzazione e promozione. Ripartiamo da qui, ripartiamo dai colori dell'Estate”.

“Palazzo Rospigliosi è pronto ad accogliere i visitatori nella Corte, nelle Sale e nel rinnovato Giardino Pensile - spiega la Presidente dell'Istituzione di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio, Andrea Celeste Peronti. - A Luglio ospiteremo la celebre attrice italiana Anna Foglietta con uno spettacolo tutto da scoprire nella Corte di Palazzo Rospigliosi; non mancherà il consueto appuntamento con il Festival della danza e con gli spettacoli teatrali. La novità è il ritorno del Cinema sotto le stelle e dei concerti nel suggestivo giardino pensile. Per tutto il periodo estivo continueranno, inoltre, i laboratori e le attività tematiche per bambini, a cura del Museo del Giocattolo - Zagarolo. Vi aspettiamo a Zagarolo!”

“Quest'anno non mancheranno le tradizioni zagarolesi con il Festival del Tordo matto, i festeggiamenti di San Lorenzo, la Festa del pane e il Bar tour enogastronomico - conclude il Consigliere delegato alle Politiche culturali di Zagarolo, Alessandro D'ambrosi. - Zagarolo sarà invasa dai colori grazie all’”Holi Party”, la “Festa dei colori”, e tornerà finalmente la musica jazz con ospiti illustri accolti nella cornice del Tondo. Ringrazio l'intera Amministrazione Comunale, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, la Pro Loco, “Off Rome” e tutte le associazioni che hanno collaborato all'organizzazione della prossima estate zagarolese”.

Valuta la pagina - stampa