Primo concorso Accendi il tuo Natale 2021 a Monte Compatri

Comunicato Stampa

Mercoledì 01 Dicembre 2021 00:00

Primo concorso Accendi il tuo Natale 2021 a Monte Compatri

Il comune di Monte Compatri ha indetto il primo concorso “Accendi il tuo Natale 2021 a Monte Compatri”, finalizzato alla decorazione di spazi privati visibili dall’esterno. Attraverso la creazione di giochi di luce e decorazioni natalizie e per le idee uniche e originali nell’allestimento dei Presepi, i partecipanti potranno liberare la propria creatività contribuendo a rivitalizzare durante il periodo più magico dell’anno il territorio, per creare un’atmosfera ancora più festosa e accogliente.
Sono previste tre categorie di concorso: privati, negozianti e presepi.
“L’obiettivo del concorso – spiega l’assessore alla Cultura, Serena Gara – è evidenziare la bellezza del paese e diffondere l’atmosfera natalizia e il senso di accoglienza verso i visitatori, attraverso l’addobbo di balconi, davanzali e terrazzi, facciate e giardini, vicoli, vetrine di negozi e ristoranti e alla realizzazione di Presepi”.
Possono partecipare al concorso singole persone, associazioni e comitati, gruppi di cittadini ed esercenti, con una o più installazioni purché realizzate nel territorio del Comune di Monte Compatri. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo allegato al bando scaricabile dal sito internet del Comune di Monte Compatri e inviata all’indirizzo mail accendiiltuonatale@comune.montecompatri.rm.gov.it entro e non oltre il 20 dicembre 2021.
I migliori allestimenti verranno premiati da una commissione giudicatrice, presieduta dall’Assessore alla Cultura.
Tutte le informazioni per partecipare possono essere reperite sul bando, consultabile al seguente link:

http://www.comune.montecompatri.rm.gov.it/.../1638285912... 

Valuta la pagina - stampa