COSTITUITA UFFICIALMENTE LA D.M.O. AROUND ROME: L'INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI E I SINDACI DEL TERRITORIO

Comunicato Stampa

Giovedì 18 Novembre 2021 00:00

COSTITUITA UFFICIALMENTE LA D.M.O. AROUND ROME: L'INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI E I SINDACI DEL TERRITORIO

Lo scorso martedì 16 novembre, i rappresentanti degli Enti sovracomunali, i Sindaci e le associazioni hanno firmato la costituzione della D.M.O. A metà 2021 la Regione Lazio ha previsto fondi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio al fine di promuovere nuove idee di viaggio sull’intera area regionale.

Il Parco Regionale dei Castelli Romani, capofila del progetto, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e oltre 30 associati, tra Comuni e realtà associative, hanno unito le forze in una D.M.O. (Destination Management Organization) con l’obiettivo di sfruttare appieno le risorse della Regione Lazio e ragionare su uno sviluppo turistico del territorio. Quattro le linee strategiche condivise: sostenere lo sviluppo, manutenzione e connessioni, sentirsi filiera, incontrare la domanda.

“L'obiettivo principale della DMO è quello di gestire e monitorare il flusso turistico nel nostro territorio in modo sicuramente più efficace - spiega il Commissario Serena Gara - rispondendo soprattutto alle esigenze dei tanti operatori locali e valorizzando la nostra economia non solo turistica. Fare rete è la missione della Comunità Montana soprattutto quando si tratta sviluppo locale, dando coì la giusta visibilità ad un area - quella dei castelli romani e dei monti prenestini - che da sempre ha un potenziale altissimo. Vorrei dunque ringraziare - conclude Serena Gara - la Regione Lazio per questa importante opportunità, tutti gli Enti e le associazioni che come noi hanno creduto fin da subito a questo progetto".

Valuta la pagina - stampa