3 LUGLIO 2021 - SCAVI APERTI PER TUTTI NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUSCOLO

Comunicato Stampa

Venerdì 25 Giugno 2021 00:00

3 LUGLIO 2021 - SCAVI APERTI PER TUTTI NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUSCOLO
Lo scorso 14 Giugno è iniziata la 24ª Campagna di Scavo Archeologico di Tuscolo. Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la giornata di scavi aperti, in collaborazione con l’Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma-CSIC.
 
Sabato 3 Luglio sarà possibile visitare le nuove aree oggetto di scavo, a partire dalle ore 10.00 con tre visite guidate, nel corso delle quali i visitatori potranno incontrare gli archeologi e approfondire la conoscenza sulle ricerche archeologiche che stanno interessando l’area di Tuscolo.
 
“Archeologi, studenti Erasmus, vincitori delle borse di studio e, Sabato 3 Luglio, anche i nostri cittadini e turisti potranno visitare le aree di scavo di Tuscolo - spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. - Avremo la possibilità di farci guidare nel Foro di Tusculum e nella basilica romana e negli ambienti adiacenti. Un’appuntamento importante a cui teniamo molto, un’opportunità per tutti per conoscere a fondo i risultati della campagna in atto”.
 
TUSCOLO CARD
I possessori della Tuscolo Card avranno l’opportunità di visitare gli scavi in anteprima già Giovedì 1 Luglio alle ore 10.00.
 
PRENOTAZIONI E ORARI VISITE
Si ricorda che al fine di ottemperare alle nuove norme anti contagio da Covid 19, la prenotazione è obbligatoria.
 
Le visite guidate rispetteranno i seguenti orari:
- ore 10.00
- ore 11.00
- ore 12.00
 
Per prenotare:
Tel. 3914225048
Mail: prenotazioni@tuscolo.org
Valuta la pagina - stampa