TUSCOLO, DAL 14 GIUGNO RIPARTE IL CENTRO ESTIVO PER I PICCOLI ESPLORATORI

Comunicato Stampa

Venerdì 21 Maggio 2021 00:00

TUSCOLO, DAL 14 GIUGNO RIPARTE IL CENTRO ESTIVO PER I PICCOLI ESPLORATORI
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, sta per ripartire dal prossimo 14 Giugno il Centro Estivo dedicato ai più piccoli all’interno del Parco Archeologico Culturale di Tuscolo.
L’idea anche quest’anno nasce dalla volontà di venire incontro alle necessità delle famiglie, offrendo ai bambini la possibilità di svolgere attività all’aria aperta e in sicurezza avvicinandosi alle ricchezze del territorio.
 
I temi principali affrontati insieme ai bambini saranno proprio la conoscenza e l’esplorazione del territorio e la storia di Tuscolo, utilizzando il gioco e l'arte. Ogni giorno esperti operatori affronteranno un tema diverso alla scoperta o riscoperta del luogo, con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti degli strumenti di esplorazione e comprensione del luogo, utilizzando la tecnica del “learning by doing” e dell’ambientazione fantastica.
 
“Il centro estivo si svolgerà principalmente nell’area attrezzata, facilmente raggiungibile e ben strutturata per accogliere al meglio i bambini – spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. – Anche l’area archeologica sarà al centro della formazione attraverso la scoperta della storia del luogo e delle tecniche di scavo. Ogni giorno, quindi, si partirà per un’esplorazione di diversa difficoltà in base all’età e all’esperienza dei bambini. Desidero ringraziare la Cooperativa Iperico servizi per la cultura e tutti i suoi operatori, che già si occupano delle gestione delle attività di Tuscolo, per l’organizzazione minuziosa del Centro Estivo che inizierà dal prossimo 14 Giugno”.
 
Il centro estivo si svolgerà dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 fino alle 17 ed è rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, che saranno divisi in diversi gruppi (max 6 gruppi formati dal numero di bambini permesso dalle normative vigenti).
 
Per tutte le informazioni: 3335989944 – info@tuscolo.org
Per prenotare è necessario compilare il form https://forms.gle/fsbJmAudGMrRwHMg9 e sarete ricontattati dagli organizzatori.
Valuta la pagina - stampa