La giornata nazionale dedicata a Dante

Comunicato Stampa

Giovedì 25 Marzo 2021 00:00

La giornata nazionale dedicata a Dante

l Comune di Rocca Priora - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca di Rocca Priora "Luigi Porcari" e il Museo Benedetto Robazza, ha organizzato un incontro che segna l'apertura ufficiale delle iniziative legate alla figura del poeta, che si svolgeranno durante tutto il 2021, anno dedicato a Dante per il settecentenario dalla morte.

? Sabato 27 marzo alle ore 17.30 su GoToMeeting, avremo il piacere di ospitare la conferenza: "Dante l'immortale - 700 anni di vita" del Prof. Dario Pisano.

In questo primo incontro, inserito anche nel calendario della Regione Lazio e di Visit Lazio "A riveder le stelle" dedicato a tutte le iniziative per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il prof. Pisano ci illustrerà il valore culturale ed esistenziale del poema Dantesco.

Pisano, laureato in Filologia Romanza e ricercatore, ha una profonda passione per il lavoro di carattere divulgativo. Ha collaborato con RAI Italia ad una serie di trasmissioni dedicate all'illustrazione dei Canti Danteschi (Maratona infernale e La montagna Infinita) ed è autore di diverse opere dedicate al Sommo Poeta.

Valuta la pagina - stampa