ASPETTANDO PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL IL SECONDO APPUNTAMENTO A CASTEL SAN PIETRO ROMANO

Comunicato Stampa

Lunedì 14 Settembre 2020 00:00

ASPETTANDO PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL IL SECONDO APPUNTAMENTO A CASTEL SAN PIETRO ROMANO
Sabato scorso a Gallicano nel Lazio si è svolta la prima delle iniziative previste dal ciclo “Aspettando Pellegrinando Film Festival”. Un’escursione guidata lungo la Via Francigena/Via Latina che ha visto l’interesse e la partecipazione di numerose persone che hanno potuto godere dei meravigliosi scorci naturali e approfondire la storia di quest’area del territorio prenestino.
 
“Una bella iniziativa, quella dello scorso sabato a gallicano nel Lazio – spiega il Commissario Danilo Sordi – per introdurre e presentare il “Pellegrinando Film Festival” e per fa conoscere ed apprezzare in nostro straordinario ricco di storia e natura. La prossima tappa sarà Castel San Pietro Romano dove ci attende anche lì un bel percorso tutto da scoprire, prima dell'avvio ufficiale del concorso”.
 
Sabato 19 settembre sarà dunque la volta di Castel San Pietro Romano per la seconda iniziativa del ciclo, una camminata nella valle delle Cannuccette, un monumento naturale. A guidare i partecipanti lungo il sentiero saranno come sempre gli esperti camminatori del Gruppo dei Dodici. L’escursione partirà alle ore 15.00 da Castel San Pietro e offrirà a tutti coloro che parteciperanno una splendida visuale, ma anche il fascino del bosco e di altri luoghi e scorci unici e suggestivi.
 
Alle ore 19.00 al termine dell’escursione, si svolgerà  la presentazione del Libro di Luigi Iovino “Ciak si Mangia”.
 
#PellegrinandoFilmFestival è promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini”, dallo Studio Monolite-Roma e Gruppo dei dodici e patrocinato dalla Roma Lazio Film Commission, dalla Regione Lazio e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.
 
APPUNTAMENTO E ORARI:
Escursione Valle delle Cannucceta
Partenza ore 15:00 - Piazza della Fiera Franca
Chiesa di Santa Maria
Guida gratuita a cura del Gruppo dei Dodici
ATTREZZATURE NECESSARIE
Si consiglia di munirsi di scarponcini da trekking, almeno un litro di acqua, crema solare.
L’iniziativa si svolgerà rispettando distanziamento e norme anti-Covid, l’escursione è aperta ad un numero limitato di 40 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni:
Tel. 3402567207
Email info@romaefrancigena.eu
Valuta la pagina - stampa