AL VIA IL CENTRO ESTIVO PER ESPLORATORI DI TUSCOLO

Comunicato Stampa

Venerdì 26 Giugno 2020 00:00

AL VIA IL CENTRO ESTIVO PER ESPLORATORI DI TUSCOLO

Dal 6 Luglio al 7 Agosto prende il via il Centro estivo per bambini dai 3 agli 11 anni di età nel Parco Archeologico Culturale di Tuscolo. Il "Centro Estivo Esploratori di Tuscolo" sarà caratterizzato da attività ludico-ricreative all'aria aperta, a stretto contatto con la natura.

Si punterà alla sperimentazione di un rapporto equilibrato e rispettoso con l'ambiente e alla conoscenza del territorio dei Castelli Romani, dagli aspetti geologici a quelli storico-archeologici degli antichi popoli latini e romani con attività che si svolgeranno all'interno del sito archeologico.

"È la prima volta che la Comunità Montana attiva un Centro Estivo al Tuscolo - spiega il Commissario straordinario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Danilo Sordi. - Vogliamo venire incontro alle famiglie in un momento così delicato, soprattutto per quanto riguarda la formazione e l'insegnamento per i bambini. Nello stesso tempo vorremmo garantire loro attività all'aria aperta, rispettando tutte le norme anti-Covid".

"Un'opportunità importante per le famiglie castellane e prenestine - aggiunge il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. - Il Centro Estivo permetterà ai nostri bambini di conoscere ed approfondire la storia del territorio, immergendoli nella natura e nel verde di Tuscolo. Un ringraziamento va alla Cooperativa Iperico servizi per la cultura che, di concerto con la Comunità Montana, ha promosso questa iniziativa che accompagnerà i ragazzi per un mese".

Info e quote le trovate sulla locandina allegata. Il form per l'iscrizione lo trovate qui:
htps://forms.gle/rmjwXyaokJncLr439

 

 
Valuta la pagina - stampa