FESTIVAL TEATRO SCOLASTICO 2020 - EVENTO ANNULLATO

Comunicato Stampa

Mercoledì 13 Maggio 2020 00:00

FESTIVAL TEATRO SCOLASTICO 2020 - EVENTO ANNULLATO
E’ stata annullata l’edizione 2020 del festival del teatro scolastico “Le Tuscolane” che si sarebbe dovuta tenere al Teatro Romano di Tuscolo nelle giornate del 15-16-17-22-23-24 maggio prossime.
A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sono state sospese le attività didattiche in presenza e quindi anche la possibilità per gli istituti coinvolti nel progetto, di proseguire le attività legate al laboratorio teatrale scolastico.
Attualmente per il contenimento e la gestione dell’emergenza sanitaria, sono vietate attività di spettacolo ed intrattenimento di alcun tipo fino a data da destinarsi. Prendiamo atto dunque, con grande dispiacere, dell’oggettiva impossibilità di realizzare la nuova edizione del Festival del Teatro Scolastico “Le Tuscolane” nelle date inizialmente previste, e ad oggi siamo in grado di prevedere quando sarà possibile riprogrammare la manifestazione, trattandosi oltretutto di un’iniziativa che si svolge all’aperto.
“Come per altre iniziative previste in questo periodo, siamo stati costretti ad annullare anche Le Tuscolane – spiega il commissario Danilo Sordi – viste le disposizioni vigenti per contenere l’emergenza sanitaria in corso. Vorrei comunque ringraziare – conclude Sordi tutti gli insegnati e gli studenti degli Istituti Scolastici coinvolti per il loro impegno e per il loro entusiasmo nei confronti di questa iniziativa, diventata uno degli appuntamenti più attesi della programmazione culturale di Tuscolo”.
Ricordiamo infine che tutti gli istituti scolastici selezionati saranno automaticamente ammessi alla prossima edizione del Festival che si svolgerà verosimilmente nella primavera 2021 e potranno scegliere di partecipare alla nuova edizione del Festival del Teatro Scolastico “Le Tuscolane” con lo stesso spettacolo o con altro liberamente scelto, rispettando i requisiti previsti dal bando.
Gli Istituti ammessi a partecipare al festival sono: il Liceo Classico Ugo Foscolo di Albano Laziale, il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma, l’IIS Cartesio di Olevano, il Liceo Scientifico Ascanio Landi di Velletri e il Liceo Classico Cicerone di Frascati.
Valuta la pagina - stampa