DOMENICA 5 APRILE #ilnostroTuscolo

Comunicato Stampa

Mercoledì 01 Aprile 2020 00:00

DOMENICA 5 APRILE  #ilnostroTuscolo

Per domenica prossima era prevista l’inaugurazione ufficiale della nuova stagione culturale del Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo, una giornata dedicata alla presentazione dei nuovi progetti e delle iniziative in programma nei prossimi mesi.

L’emergenza sanitaria in corso, non consente lo svolgersi della giornata così come era stata organizzata ma si è deciso di dare ugualmente avvio alla stagione 2020 con l’iniziativa #ilnostroTuscolo. Si tratta di un racconto a più voci su Tuscolo, sul suo essere un luogo dell’anima, che sarà “scritto” domenica 5 aprile attraverso i social, grazie al contributo di tutti.

“Ciascuno di noi ha un ricordo legato a Tuscolo” dichiara il Commissario Straordinario della Comunità Montana Danilo Sordi. “Il ricordo di un momento particolare della propria vita, di una persona importante o di un’esperienza lavorativa, ma anche semplici ricordi di giornate all’aperto con gli amici o di riflessive passeggiate in solitudine. Per molti poi è difficile dimenticare il primo incontro con Tuscolo. Ed è questo che vi chiediamo di raccontarci questa domenica sulle vostre bacheche social.”

"Si potrà partecipare al contest raccontando il primo ricordo legato a Tuscolo o l’episodio che più di altri ci lega al sito" prosegue il Subcommissario Serena Gara. "Il tutto attraverso un post, una foto o un video sul proprio profilo facebook o instagram ed utilizzando l'#ilnostroTuscolo o taggando il Parco Archeologico Culturale di Tuscolo".

Il ricordo di ciascuno costituirà un tassello del più il grande racconto di Tuscolo, contribuirà a definire e far comprendere la particolarità di un luogo che, nonostante la temporanea chiusura, è e continuerà ad essere il cuore storico e culturale dei Castelli Romani.

Valuta la pagina - stampa