PROGETTO G.ECO. - GENERAZIONI ECOSOSTENIBILI, PER GLI STUDENTI BORRACCE ECOSOSTENIBILI

News

Venerdì 06 Marzo 2020 00:00

PROGETTO G.ECO. - GENERAZIONI ECOSOSTENIBILI, PER GLI STUDENTI BORRACCE ECOSOSTENIBILI

Il progetto didattico "G.Eco. - Generazioni ECOsostenibili", un percorso sperimentale organizzato dalla Comunità Montana e in collaborazione con l’associazione Latium Volcano Associazione Ecologica Ambientale, arriva alla sua seconda fase che prevede la distribuzione di borracce ecosostenibili agli studenti che hanno partecipato ai laboratori.

"Il progetto prevedeva tre laboratori sul riciclo (plastica, carta e indifferenziato) al fine di apprendere le buone pratiche per la giusta attuazione del riutilizzo dei materiali e del corretto svolgimento della raccolta differenziata. - precisa Serena Gara, Subcommissario della Comunità Montana. - Pensiamo che bisogna partire dai giovani per un ambiente più sano e vivibile".

"Non appena le scuole saranno riaperte, distribuiremo agli studenti le borracce ecosostenibili - spiega il Commissario straordinario della Comunità Montana, Danilo Sordi. - Un gesto importante per dar forza al messaggio del #plasticfree che già tante amministrazioni del territorio hanno cominciato a diffondere nelle scuole. Un ringraziamento va all'Associazione Latium Volcano per l'impegno profuso nella sensibilizzazione degli studenti all'ambiente e alle dinamiche del riciclo. Importante, infine, la collaborazione con gli Istituti, i dirigenti scolastici e il corpo docente perché ogni anno partecipano attivamente a questi progetti formativi".

Valuta la pagina - stampa