IL DISTRETTO DELL'ECONOMIA CIVILE E SOCIALE DELLA COMUNITA' MONTANA HA ADERITO AL MANIFESTO DI ASSISI

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Gennaio 2020 00:00

IL DISTRETTO DELL'ECONOMIA CIVILE E SOCIALE DELLA COMUNITA' MONTANA HA ADERITO AL MANIFESTO DI ASSISI
Un Manifesto per “un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica”, questa è la sfida del “Manifesto di Assisi”, un contributo promosso, tra gli altri, da Confindustria, Coldiretti e dal Convento di Assisi. Il Distretto dell’Economia Civile e Sociale della Comunità Montana ha aderito e sottoscritto il Manifesto e partecipato a fine Gennaio al convegno di presentazione del progetto.
 
“Dalle disuguaglianze sociali e territoriali ad una burocrazia spesso soffocante: alla base dell’economia civile c’è anche l’obiettivo di ridare slancio ai settori pubblici, agricoli, industriali e artigianali, credo una sinergia tra essi - spiega il Commissario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Danilo Sordi. - E’ una sfida che abbiamo scelto di accettare dialogando con Sindaci, associazioni, imprese e, allo stesso tempo, aprendoci agli stimoli che arrivano dal nostro Paese. Il “Manifesto di Assisi” non solo apre direttrici “green”, ma è anche destinato a progettare un’economica circolare sostenibile”.
 
“Desideriamo contestualizzare il contributo di Assisi e farlo nostro - precisa il Direttore della Comunità Montana, Mauro Rodolfo Salvatori. - Siamo convinti che da Assisi ai Castelli Romani e Prenestini c’è un unico filo conduttore, quello di trasformare la coesione sociale in fattore generativo”.
 
#ComunitàMontana #DistrettoEconomiaCivile
Valuta la pagina - stampa