Carnevale Zagarolese 2020

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Gennaio 2020 00:00

Carnevale Zagarolese 2020

Dal 16 al 25 Febbraio 2020 Torna il "Carnevale zagarolese": in quattro date - 16, 20 (mattina con le scuole), 23 e 25 Febbraio - appuntamento con la fantasia, i colori e le atmosfere delle maschere e dei carri di Zagarolo.

Il Comune di Zagarolo - Ass.to alle Politiche culturali -, l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio e la Zagarolo Pro Loco presentano il programma completo delle sfilate e di tutte le iniziative legate al Carnevale 2020.

Organizzazione e coordinamento dell’evento:
Ass.ne turistica Zagarolo Pro Loco.
Collaborerà al coordinamento della sfilata l’Ass.ne Zigzagando.

Alcuni numeri dell'edizione di quest'anno:
- 23 tra associazioni e gruppi di cittadini partecipanti all’evento;
- 12 i carri allegorici e musicali realizzati;
- 400 circa i cittadini che si maschereranno dando vita e colore all’evento.

PROGRAMMA COMPLETO:

GIOVEDI' 20 FEBBRAIO
Ore 09.00 – Sfilata in maschera lungo le strade del paese degli alunni delle scuole di Zagarolo.

SABATO 22 FEBBRAIO
Ore 17.30 – Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi – “I focosi cavalli del Principe Rospigliosi” quando a Zagarolo si allevavano i campioni del carnevale romano” – Relatori Alessandro D'ambrosi e Gabriele Quaranta. Organizzato dall’Ass.ne “Amici di Zagarolo”.
Ore 20.30 – Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi – “Ballo in maschera - Veglione di Carnevale”. Prevista animazione per bambiniCollaborerà alla realizzazione dell’evento l’Ass.ne “Amici del Museo” e l’Ass. “Lazio Club Zagarolo”.

DOMENICA 16 – DOMENICA 23 – MARTEDI' 25 FEBBRAIO
Ore 15.30 – Borgo San Martino – Partenza della sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici/musicali che attraverserà tutte le strade del centro storico del paese con balli e musiche danzanti.

 

Allegati


Valuta la pagina - stampa