Dopo Zagarolo anche Colonna e Rocca di Papa aderiscono al Distretto dell'Economia Civile e sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

Comunicato Stampa

Venerdì 03 Gennaio 2020 00:00

Dopo Zagarolo anche Colonna e Rocca di Papa aderiscono al Distretto dell'Economia Civile e sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

Dopo l'adesione del Comune di Zagarolo anche Rocca di Papa e Colonna aderiscono con deliberazione di giunta al Distretto dell’Economia Civile e sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini. 

Dopo l’incontro con i Comuni dello scorso 8 Ottobre nel quale veniva chiesto ai Sindaci un atto ufficiale per l’ingresso nel Distretto dell’Economia Civile, sono già tre i Comuni che hanno ratificato l’adesione ufficiale al progetto. 

“Le realtà dei Distretti dell’Economia Civile in Italia stanno aumentando – aggiunge il Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Danilo Sordi. – Abbiamo l’onore di rappresentare un progetto che è stato il primo a nascere attraverso un Ente sovracomunale. Dopo aver ricevuto e condiviso con i Sindaci le nostre idee, agli inizi di Dicembre abbiamo incontrato le associazioni: stanno arrivando le prime adesioni al Distretto e ringrazio le amministrazioni di Zagarolo, Rocca di Papa e Colonna per il loro ingresso nel Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana. Speriamo che tutti gli altri comuni, nel breve, aderiscano per dare velocemente corpo a questa importante iniziativa”.

Valuta la pagina - stampa