Le stagioni della cultura: tutti gli appuntamenti dell'Autunno a Rocca Priora

Comunicato Stampa

Martedì 22 Ottobre 2019 00:00

Le stagioni della cultura: tutti gli appuntamenti dell'Autunno a Rocca Priora

Dopo il successo della stagione estiva, proseguono gli appuntamenti culturali con l’Autunno a Rocca Priora. Un calendario ricco di eventi con presentazioni, mostre e feste che ci accompagneranno ogni fine settimana, arrivando fino alle porte del prossimo Natale.

“Grazie alla proficua collaborazione con la rete delle associazioni locali, – commenta Carmen Zorani Vice sindaco e Assessore alla cultura - che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale per il loro costante impegno nel tenere vivo il tessuto sociale della nostra città, possiamo portare avanti il progetto dell’offerta culturale di Rocca Priora sperimentato con ottimi riscontri di pubblico e partecipazione nella stagione estiva. È nata così la rassegna Le stagioni della cultura che mese dopo mese ci accompagneranno per tutto l’anno con appuntamenti pensati e rivolti ai cittadini e alle cittadine di ogni età”.

Sedici gli appuntamenti in calendario, tra questi la rassegna cinematografica sull’arte P Arte del ‘900 a cura del Museo Benedetto Robazza che si sta tenendo al Polo Culturale Monsignor Giacci e le presentazioni in collaborazione con la Biblioteca comunale di Rocca Priora Luigi Porcari dei libri “La magia della neve a Rocca Priora” con Chiara Rossi, Virginia Belli ed Elettra Casali prevista per il 16 novembre e “I Partiti Politici” con Carlo Corsetti che si terrà il 22 novembre.

Il 31 ottobre tra le strade di Rocca Priora i bimbi e le bimbe fra dolci e caramelle assisteranno a spettacoli di magia organizzati dall’Associazione Dinamica nel Teatro Comunale le Fontanacce, mentre il 1 novembre gli atleti e le atlete saranno pronti a partire per il “Trail dei Santi” curato dall’Asd Atletica Rocca Priora. Il 10 novembre con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci si svolgeranno le tradizionali celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, mentre il 21 novembre al parco Madonna della Neve si terrà la Festa dell’Albero.

Tra le mostre in calendario per l’autunno dal 16 al 22 novembre nelle sale della Biblioteca Comunale ci sarà “BOWL – La ciotola diventa arte” dedicata alle opere dell’artista Karin Lindström Le Gall.

Tanti anche gli appuntamenti dedicati alla musica. Si partirà il 9 novembre con la lettura del libretto d’opera della Tosca con Carmen Zorani e si proseguirà il 23 e il 24 novembre con gli eventi dedicati a Santa Cecilia diretti dal Maestro Federico Cecchini. Sabato 23 novembre all’Auditorium della Banca del Tuscolo si terrà il Grande Concerto della Banda Musicale Corbium e domenica 24 novembre al Santuario Madonna della Neve ci sarà la Messa cantata dal Coro polifonico Vocaliter.

A seguire il 30 novembre la Biblioteca Comunale Luigi Porcari ospiterà il concerto del duo musicale del Maestro Balestrieri dedicato alle canzoni napoletane.
A chiudere il calendario dell’Autunno a Rocca Priora saranno i festeggiamenti in onore di Santa Barbara dell’8 dicembre con il corteo che partirà da largo Pallotti organizzato dall’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia.

Valuta la pagina - stampa