Sagra dell'Uva a Zagarolo

News

Venerdì 05 Ottobre 2018 00:00

Sagra dell'Uva a Zagarolo

Torna nel fine settimana il tradizione appuntamento nel centro storico di Zagarolo con l’edizione n°75 della “Sagra dell’Uva”.

Il taglio del nastro è previsto Venerdì 5 verso le ore 19.00, dopo l’inaugurazione della scala di collegamento tra il parcheggio di Via Don Castolo Ghezzi e la Piazzetta della Fontana Nuova.

La 75ª Sagra dell’Uva si presenta rinnovata rispetto alle edizioni precedenti con un’importante novità: la tre giorni dedicata al vino sarà completamente “eco”. Piatti, bicchieri, posate e tovaglioli che verranno utilizzati durante la Sagra, infatti, sono realizzati in materiale totalmente biodegradabile e compostabile.

Il programma, ricco di iniziative enogastronomiche e musicali, prevede anche eventi tradizionali e folkloristici, tipici di Zagarolo. Non mancheranno, infatti, le sfilate di carri allegorici con popolane e dame, la pigiatura dell’uva con balli e canti popolari e le immancabili osterie. Appuntamento, infine, per i più piccoli con i giochi all’aperto in Piazza Indipendenza con il Museo del Giocattolo. Vi aspettiamo a Zagarolo!”

L’intero centro storico, dalla Piazzetta della Fontana Nuova fino al Borghetto, passando per Viale Vittorio Emanuele e Piazza Santa Maria, farà da cornice alle osterie: ben diciassette postazioni dove degustare il “nettare degli dei” accompagnato con la fantasia dei menù ideati, tutti a base delle eccellenze gastronomiche zagarolesi e prenestine.

Valuta la pagina - stampa