Le Tuscolane - Vince il Liceo di Grottaferrata Touschek

Comunicato Stampa

Lunedì 28 Maggio 2018 00:00

Le Tuscolane - Vince il Liceo di Grottaferrata Touschek

Si è concluso - domenica 17 giugno - il Festival del Teatro Scolastico "Le Tuscolane", ed è stato l'attore Massimo Dapporto a premiare il Liceo Touschek di Grottaferrata che ha vinto l'edizione di quest'anno con lo spettacolo Medea di Euripide.

In gara insieme al Touschek, l’Istituto Tecnico Buonarroti di Frascati che ha portato in scena l’Antigone di Sofocle, l’Istituto Tecnico Fermi di Frascati con Miles Gloriosus di Plauto, e l’ Istituto Superiore Eliano Luttazzi di Palestrina che si è cimentato con Le donne al parlamento di Aristofane.

“Anche quest'anno è stato particolarmente emozionante assistere alle rappresentazioni delle scuole in gara – dichiara il Presidente Damiano Pucci – e constatare l’entusiasmo e soprattutto le grandi capacità dimostrate dai ragazzi che si sono cimentati in spettacoli non certo semplici. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo festival ma soprattutto ringrazio i ragazzi, i veri protagonisti di questo evento”.

“Vorrei ringraziare di cuore tutti i ragazzi delle scuole che hanno partecipato e gli insegnanti che hanno condiviso con loro questa splendida esperienza culturale - commenta l'Assessore Serena Gara. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno reso possibile l'iniziativa permettendoci di asssitere ad un grande spettacolo nella splendida cornice di Tuscolo". 

 

 

Valuta la pagina - stampa