TORNA - APPUNTAMENTO A TUSCOLO - LA COMUNITA' MONTANA CERCA QUATTRO ATTORI

Comunicato Stampa

Martedì 15 Maggio 2018 00:00

TORNA - APPUNTAMENTO A TUSCOLO - LA COMUNITA' MONTANA CERCA QUATTRO ATTORI

Torna per il secondo anno “Appuntamento a Tuscolo” il progetto della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e dell’Associazione “Imprenditori di Sogni” in collaborazione con l’attore e regista Sergio Basile, finalizzato a valorizzare il Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo e promuovere lo spettacolo dal vivo.

Il progetto prevede la messa in scena di uno spettacolo inedito, scritto e diretto dall'attore e regista Sergio Basile che debutterà l’8 settembre 2018 presso il teatro romano di Tuscolo e che avrà come tema: “BRUTUS: La Tragedia che non c'è”.

Come lo scorso anno saranno coinvolti gli studenti delle scuole del territorio dei comuni della Comunità Montana, che parteciperanno ad un laboratorio di recitazione gratuito, condotto dallo stesso Basile e dagli attori di Imprenditori di Sogni, durante il quale i ragazzi si confronteranno con il materiale dello spettacolo e le tecniche di recitazione. Al termine del laboratorio - propedeutico alla realizzazione della messa in scena finale al Tuscolo - si procederà all’allestimento dello spettacolo con approfondimenti sul testo e sui personaggi.

“L’interesse e la partecipazione che i ragazzi hanno dimostrato lo scorso anno – spiega il Presidente Damiano Pucci – ci hanno spinto a presentare nuovamente il progetto, facendo rivivere a Tuscolo la magica atmosfera del teatro antico e consolidando nello stesso tempo la collaborazione con l'Associazione Culturale “Imprenditori di Sogni”.

“Appuntamento a Tuscolo" giunge quest’anno alla sua seconda edizione - dopo il grande successo della prima – dichiara l’assessore Serena Gara – sempre sotto la direzione artistica di Sergio Basile. Un progetto che ha entusiasmato tutti dal pubblico ai ragazzi che hanno partecipato e che si preannuncia già interessante e coinvolgente.”

Nello specifico la produzione cerca quattro giovani studenti con attitudine alla recitazione o con esperienze teatrali, appartenenti agli istituti scolastici superiori del territorio della Comunità Montana, ambosessi e di tutte le nazionalità, maggiorenni e minorenni. Per partecipare inviare la propria candidatura all'indirizzo email imprenditoridisogni@libero.it indicando in oggetto “BRUTUS” entro venerdì 18 maggio alle ore 18.00.

Link al bando dal sito della Comunità Montana:

 

Valuta la pagina - stampa