EMOZIONI DI NATALE A ZAGAROLO

News

Mercoledì 08 Novembre 2017 00:00

EMOZIONI DI NATALE A ZAGAROLO

Partirà questo weekend il ricco cartellone di eventi che celebrerà il Natale a Zagarolo. Mercatini di artigianato locale, concerti, spettacoli teatrali e la mostra di giocattoli d’epoca nel Museo del Giocattolo: iniziative e manifestazioni aperte a tutti che accompagneranno l’offerta turistica fino al 7 Gennaio.

“Anche quest’anno siamo riusciti a stilare un programma di eventi che esaltano le eccellenze, la storia locale e le tradizioni – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazza. – Tutte le manifestazioni avranno luogo a Palazzo Rospigliosi, nella Chiesa di San Pietro e nel plesso scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella. Tra gli Enti sovracomunali che hanno collaborato alla programmazione, desidero ringraziare i Castelli della Sapienza grazie al loro contributo sarà possibile ospitare nel giorno dell’Immacolata il famoso coro “Hallelujah Gospel Singer”.

Proprio Venerdì 8 Dicembre, il coro Hallelujah Gospel Singer e la mostra “Come eravamo” (collezione di giocattoli degli anni ’70-’80 al Museo del Giocattolo, Zagarolo - Rm) inaugureranno il programma “Emozioni di Natale”. Saranno due, invece, gli eventi dedicati ai mercatini di Natale con l’artigianato locale: l’8, il 9 e il 10 Dicembre le sale di Palazzo Rospigliosi Zagarolo ospiteranno la Zagarolo Pro Loco e le “Magie di Natale” (prevista anche animazione per bambini); il 15, 16 e 17 Dicembre sarà la volta di Rosso Oro "Artigianato in festa", organizzato dall’Associazione Sinergie aps - Zagarolo.

Tra le due manifestazioni, il 10 Dicembre uno spettacolo di fantasia creativa con la sabbia allieterà il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi. Il 16, il 22 Dicembre e il 6 e 7 Gennaio spazio al teatro con l’ ATCL Lazio e le invasioni creative con il Circo Malandrino (16 Dicembre); il 22 Dicembre è previsto uno spettacolo per bambini nell’I.C. Rita Levi Montalcini di Valle Martella e infine uno spettacolo teatrale con replica con la “Compagnia di Corte” dal titolo “Lu porcu vent’anni dopo” (6 e 7 Gennaio, in collaborazione con l’Ass. “Amici di Zagarolo”).

Oltre al concerto gospel previsto per l’8 Dicembre, numerosi gli appuntamenti musicali. Il 15 Dicembre il Circolo Culturale Lya De Barberiis e l’Ass. Albero di Mango organizzano un concerto di beneficenza; in serata è previsto il Coro Polifonico Città di Roma nel Salone delle Feste. Il 16 Dicembre l’Associazione “Opera e Musica” presenta il concerto della Banda musicale di Poli nel Teatro M. Fani della Chiesa di San Pietro. Il 18 Dicembre l’I.C. Zagarolo si esibisce con gli “Auguri in musica” a Palazzo Rospigliosi. Il 23 Dicembre, Pietro Roffi presenta un concerto in fisarmonica nel Salone delle Feste.
Il 6 Gennaio, infine, evento dedicato all’Epifania con “La Befana con i bambini”: animazione per bambini e Nutella Party a Palazzo Rospigliosi con la Pro Loco di Zagarolo.

“Appuntamento, quindi, per Venerdì 8 Dicembre in Aula Consiliare con l’apertura della mostra al Museo del Giocattolo ed inaugurazione del calendario natalizio – conclude l’Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – “Emozioni di Natale” racchiude la cultura in tutte le sue sfaccettature, con un’attenzione particolare rivolta verso i più piccoli. Tra gli eventi, da non dimenticare il ricordo di Angelo di Tommaso, artista di Zagarolo scomparso un anno fa. La famiglia esporrà sue opere a Palazzo Rospigliosi, ricordandolo con una targa in occasione dell'inaugurazione”.

 

 

Valuta la pagina - stampa