GIORNATA DEL MICROCHIP GRATUITO A ROCCA PRIORA

Comunicato Stampa

Mercoledì 09 Agosto 2017 00:00

GIORNATA DEL MICROCHIP GRATUITO A ROCCA PRIORA

Dopo il successo delle precedenti iniziative, tornano le attività legate alla riduzione del randagismo canino, il prossimo 13 settembre infatti presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la prima giornata della microchippatura canina gratuita organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6. 

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".  

"Sottoporre il proprio animale all'inserimento del microchip – ha dichiarato l’assessore competente Francesca Cenci– è obbligatorio per legge, in quanto chi possiede un cane ha l’obbligo di iscriverlo all’anagrafe canina. L’applicazione del microchip è dunque fondamentale non solo per tutelare il cane qualora venisse smarrito, ma soprattutto per ridurre il fenomeno del randagismo nel nostro territorio". 

L'ambulatorio veterinario sarà aperto tutti i mercoledì proprio a partire dal prossimo 13 settembre, al fine di garantire la continuità del servizio di microchippatura canina gratuita su prenotazione e la sterilizzazione dei gatti.

L’iniziativa è aperta solo a coloro che sono residenti nei comuni di Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora e Rocca di Papa, la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando la FORM. Per prenotarsi è necessario compilare e caricare anche la RICHIESTA APPLICAZIONE MICROCHIP. E' necessario inoltre portare un documento valido, il codice fiscale e il libretto del cane. 

Per conoscere i dettagli sul progetto leggi qui... Randagismo

 

Valuta la pagina - stampa