ENJOY CASTELLI ROMANI - OPEN DAY A TUSCOLO

Comunicato Stampa

Martedì 04 Aprile 2017 00:00

ENJOY CASTELLI ROMANI - OPEN DAY A TUSCOLO

Domenica 9 aprile sarà possibile visitare i luoghi più belli e suggestivi dei Castelli Romani, ville, palazzi, musei e siti archeologici saranno fruibili gratuitamente per un giorno intero.

La Comunità Montana aderisce alle iniziative dell’open day con l’apertura gratuita di Tuscolo e con un evento di presentazione - che si svolgerà alle 16.30 presso l’aria attrezzata – nel corso del quale saranno illustrate tutte le attività previste per l’estate 2017. Anche le visite guidate saranno gratuite e rispetteranno gli orari domenicali: dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 16.30. L’iniziativa si svolge in collaborazione con tutte le associazioni che fanno parte dell’ATS Tusculum.    

“Fruire delle bellezze dei Castelli Romani è sempre un’esperienza unica – dichiara il Presidente Damiano Pucci –visite guidate, presentazioni, eventi e degustazioni dei prodotti tipici, l’open day è davvero una bella occasione per tutti, cittadini e visitatori per conoscere ed apprezzare un territorio che non smette di affascinare”. 

 


Che cos’è Enjoy Castelli Romani:

Enjoy Castelli Romani è il calendario degli eventi che si svolgeranno da aprile ad ottobre 2017: laboratori, escursioni, feste, sagre, ricostruzioni storiche e proposte tematiche. La sua organizzazione ha coinvolto centinaia di soggetti pubblici e privati: il Consorzio SBCR - DMO Castelli Romani promotore di tutto il progetto, assieme ai 17 Comuni, al Parco Regionale dei Castelli Romani e alla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e alle associazioni territoriali.

Tante le novità dell’edizione 2017, a cominciare dall’allargamento della proposta a tutte le realtà associative culturali e museali del territorio. Altra new entry di particolare interesse è “Viaggio nel tempo ai Castelli Romani”: più di 50 eventi organizzati in collaborazione con le biblioteche, i Comuni e le associazioni, su quattro periodi e temi storici: Romani e Latini, Medioevo, ville e palazzi Rinascimentali, i mezzi di trasporto tra fine Ottocento e inizio Novecento. Alcuni eventi coinvolgeranno interi borghi, altri ville e palazzi, ed altri ancora le biblioteche.

Valuta la pagina - stampa