A Zagarolo "Tante donne, tante storie"

News

Martedì 08 Marzo 2016 11:52

Per il mese di Marzo l?Istituzione Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, presenta un mese di eventi che avrà come protagonista la donna e come cornice le sale affrescate del palazzo storico di Zagarolo.

?Tante donne, tante storie? è un cartellone di eventi che comprende reading, incontri con scrittrici, spettacoli teatrali, proiezioni di corti e film, conferenze, dibattiti e mostre fotografiche. Il percorso culturale partirà Martedì 8 e si chiuderà Giovedì 24 Marzo.

Tutto il programma di ?Tante donne, tante storie? è stato ideato, organizzato e promosso dal
C.D.A. dell?Istituzione Palazzo Rospigliosi?.

IL PROGRAMMA COMPLETO

8 MARZO, Ore 18.00
?Ferite a morte? dal libro di Serena Dandini. Reading con le atlete delle associazioni sportive di Zagarolo. Special guest Lucia Mattei.

10 MARZO, ore 17.30
Incontro con la scrittrice Cinzia Tani autrice di ?Mia per sempre? e ? Donne pericolose?. Introduce Paola Vinattieri. Presiede Luciana Fedeli.

11 MARZO, ore 21.00
Spettacolo Teatrale ?La voce umana? di Francis Poulenc. Con Federica Livi ? soprano e Marta Tacconi ? pianoforte. Regia di Igor Geat. 

13 MARZO, ore 17.00
Proiezione corto d?autore su ?Artemisia Gentileschi?. Interverrà il regista Marco Colli. Introduzione storica di Serena Borghesani, ?ARTEmisia?. 

17 MARZO, ore 18.00
Conferenza su ?Stalking e vita concreta della donna maltrattata?. Interverrà Emilio Radice, autore libro ?Rose al veleno, storie d?amore e d?odio? e giornalista de ?La Repubblica?. Dibattito con Avv. Elisa Mattogno e Avv. Simona Simeoni.

18 MARZO, ore 18.00
Proiezione cinematografica del film ?Water? di Deepa Mehta. Introduce Claudia Pizzi, membro CdA Istituzione Palazzo Rospigliosi.

20 MARZO, ore 18.00
Proiezione del film ?Agorà? di Alejandro Amenabar. Seguirà incontro ?Donne nella scienza? a cura delle astronome Raffaella Schneider e Filippina Caputo. 

24 MARZO, ore 18.00
Mostra fotografica ?Akabar?. A cura di Serenella Loreti, fotografa e docente del corso di fotografia c/o le Scuole d?Arte di Palazzo Rospigliosi.

Valuta la pagina - stampa