CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA AVVIATA LA GARA D?APPALTO PER IL PROGETTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA VILLA INNOCENTI DI FRASCATI

News

Martedì 22 Dicembre 2015 13:07

Prosegueil lavoro della centrale unica di committenza dei Castelli Romani e Prenestinicon l?avvio ufficiale della gara d?appalto per il progetto di miglioramentosismico della scuola Villa Innocenti di Frascati.

L?AreaLavori Pubblici del Comune di Frascati ha consegnato tutti gli elaboratiprogettuali cosi come previsto nella convenzione istitutiva della CUC, attivandovelocemente la sinergia tra gli uffici della Comunità montana e quelli comunali.

Lapubblicazione tempestiva del bando ha permesso l?immediata predisposizionedella   ricezione delle offerte per ilprossimo 11 gennaio 2016, i lavori della Commissione di gara inizieranno il 19gennaio successivo e si potrà dunque procedere celermente all? affidamento deilavori subito dopo la chiusura dell?anno scolastico. L?investimento inquestione è garantito dal finanziamento del Governo nell?ambito delle azioni previstenel piano Scuole Sicure.

?L?avviodella piattaforma informatica sta accelerando tutti gli iter delle garepubbliche ? dichiara il Presidente dellaComunità Montana Pucci ? la Centrale Unica di Committenza è davvero ingrado di raggiungere gli obiettivi prefissati ottimizzando tempi e risorse, alfine di garantire l?esecutività dei lavori pubblici migliorando i servizi per icittadini?.

?L?organizzazionegenerale della centralizzazione degli appalti e degli acquisti ? dichiara il Responsabiledella CUC nonché Direttore Generale della Comunità Montana Dr Rodolfo Salvatori ? costituisce un?azione innovativa diindubbio valore sia per la programmazione generale degli interventi sulterritorio sia per un oggettivo risparmio di risorse finanziarie da destinareai settori più in ritardo per lo sviluppo socio economico del territorio?.

Valuta la pagina - stampa