PROGRAMMAZIONE SOCIO ECONOMICA DEL TERRITORIO ? I SINDACI DEI CASTELLI ROMANI E PRENESTINI NE DISCUTONO IN COMUNITA? MONTANA

News

Venerdì 20 Novembre 2015 11:14

Si riuniranno il prossimo giovedì 26 novembre alle ore 16.30 pressol'aula consiliare della Comunità Montana i Sindaci dei Castelli Romani ePrenestini per discutere sulle linee guida di sviluppo socio economico deiprossimi anni.

Un momento di confronto e diverifica necessario per condividere dal punto di vista operativo eprogrammatico tutte le sfide che il nostro territorio si troverà ad affrontarenell?imminente futuro.

La conferenza dei Sindaci siconfronterà sulle linee guida contenute nel documento di candidatura del nuovoPresidente dell?Ente, approvato dal Consiglio Comunitario dello scorso ottobre.Diversi saranno i temi all?ordine del giorno, tra questi le gestioni associatedei servizi comunali sia quelle già avviate affinché possano essere potenziate,sia quelle ancora da attivare sperimentando nuove forme di integrazione deiservizi stessi.

Particolare attenzione saràriservata anche alla Centrale Unica di Committenza, un tema centrale e attuale,soprattutto dopo la mancata proroga della scadenza del 1 novembre 2015.?La Comunità Montana ? dichiarail Presidente Pucci ? da semprerappresenta per il nostro territorio un laboratorio di concertazione e diformazione dello sviluppo economico e della progettazione di area vasta.  Uno spazio politico opportuno in questa fase ?spiega il Presidente ? soprattuttoin vista delle nuove sfide che ci attendono e che aprono nuovi scenari dalpunto di vista della governance locale?. 

Valuta la pagina - stampa