FINANZIAMENTI AI COMUNI, RIAPERTI I TERMINI DEL BANDO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

News

Martedì 01 Settembre 2015 11:25

La Comunità Montana ha riaperto i termini del bando ?Conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico e culturale? emesso secondo le previsioni del Piano Operativo Annuale 2014.

IComuni che hanno partecipato alla selezione presenti in graduatoria sono statiotto: Genazzano, Zagarolo, Rocca di Papa, Monte Porzio catone, Rocca Priora,Colonna, Frascati e Palestrina. La Comunità Montana ha immediatamentefinanziato, con un fondo di circa 200.000 euro, i primi cinque e per poter completare il finanziamento dei restanti ha riparto i termini del bando fino al 22 settembre 2015, anche per consentire a tutti gli atri comuni di proporre altre analogheiniziative progettuali. 

IComuni  hanno proposto progetti sullasistemazione e sul recupero di parchi e giardini pubblici, sul recupero dellearee gioco per bambini e più in generale sulle aree verdi presenti, sullavalorizzazione dei fontanili e di tutti quei luoghi da salvaguardare in quantopatrimonio della città da rendere maggiormente fruibile ai cittadini e ai visitatori. 

?Abbiamo avviato immediatamente una prima  parte di finanziamento ? ha spiegato il Presidente Giuseppe De Righi ? attivando ulterioriprocedure amministrative per completare il finanziamento dei progetti ammessiin graduatoria. La Comunità Montana ha deciso di accogliere anche le richieste dei Sindaci degli altri Comuni riaprendo i termini del bando affinché tutti possano presentarealtri progetti in linea con le finalità del bando?.

Il bando è pubblicato sull'albo pretorio on line nella sezione bandi.

icona pdfBANDO (332,7 KB)

icona pdfMODULO DOMANDA (74,3 KB)

icona pdfSCHEDA RIASSUNTIVA (193,3 KB)

Valuta la pagina - stampa