INVENTA - DALL'IDEA AL PRODOTTO

News

Martedì 20 Marzo 2018 00:00

INVENTA - DALL'IDEA AL PRODOTTO

Dal 13 al 15 Aprile p.v. si svolgerà a Palazzo Rospigliosi la manifestazione "INVENTA. dall’idea al prodotto. L’artigianato nell’era delle nuove tecnologie, organizzato da Sinergie aps – Zagarolo.

Inventa by Sinergie è un evento a finalità didattica, rivolta agli Artigiani 4.0, appassionati di tecnologia che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee.

Persone che, con un forte approccio innovativo, creano prodotti per avvicinare la nostra società a un futuro più semplice e divertente, più "smart".

Persone che hanno un progetto che coinvolge e utilizza le nuove tecnologie, i principi della fisica, le conoscenze scientifiche, gli hardware open source e la programmazione software, compatibili con la didattica, la formazione, lo sviluppo, la sostenibilità umana e ambientale.

“INVENTA” si propone di stimolare la conoscenza e lo studio di quella che viene definita rivoluzione digitale "industria 4.0", aprendo le porte a Scuole, Università, Enti di ricerca, Istituti di formazione, associazioni, cooperative, aziende, start up, FabLab, studenti, educatori, ingegneri, privati cittadini ed offrendo l'opportunità gratuita di visibilità e condivisione di progetti e prototipi che riguardano l'utilizzo delle nuove tecnologie.

"INVENTA" vuole stimolare la conoscenza delle nuove tecnologie, perché vuole spingere soprattutto i giovani a riflettere e a far leva sulle opportunità offerte dalla rivoluzione digitale per costruire il proprio futuro.

Valuta la pagina - stampa