Gli studenti a Tuscolo, portano in scena il teatro classico

Comunicato Stampa

Mercoledì 09 Novembre 2016 00:00

Gli studenti a Tuscolo, portano in scena il teatro classico

Si svolgerà la prossima primavera la prima edizione del Festival del Teatro Scolastico “Le Tuscolane” che vedrà gli studenti di quattro Istituti Superiori del territorio cimentarsi con il teatro classico.

I ragazzi del Liceo Touschek di Grottaferrata, degli Istituti Enrico Fermi e Michelangelo Buonarroti di Frascati e dell’Istituto Via Pedemontata di Palestrina porteranno in scena nel suggestivo teatro romano di Tuscolo, spettacoli frutto di laboratori teatrali che si svolgeranno durante l’anno scolastico.

A maggio 2017 si potrà quindi assistere ad originali rappresentazioni della Favola di Amore e Psiche di Apuleio, del Rudens di Plauto, della Lisistrata di Aristofane oltre ad un inedito spettacolo sulle figure femminili nella mitologia.

L’auspicio è quello di trasformare questa prima, sperimentale edizione del Festival in un appuntamento fisso, che veda sempre più Istituti Scolastici partecipare e sempre più ragazzi appassionarsi al teatro. E chissà che tra questi non si nasconda un nuovo Giogio Albertazzi!

 

Valuta la pagina - stampa