EUROPROGETTAZIONE - LE SCUOLE A LAVORO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Comunicato Stampa

Venerdì 04 Novembre 2016 00:00

EUROPROGETTAZIONE - LE SCUOLE A LAVORO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Si è svolto ieri il primo incontro con i docenti delle scuole del territorio sui temi della progettazione europea. Un vero e proprio laboratorio di idee dove il personale scolastico avrà la possibilità di lavorare autonomamente ai progetti usufrendo comunque dei consigli dei consulenti. Gli esperti in europrogettazione infatti verificheranno il lavoro svolto dai docenti sia da remoto sia con una verifica finale prima delle scadenze previste per il prossimo mese di febbraio.

Il corso si concentrerà nella comprensione degli obiettivi europei indispensabili per presentare un progetto efficace e valido. L'obiettivo principale è proprio quello di permettere allo staff della scuola,  di acquisire strumenti utili e pratici, per candidarsi a proposte dei programmi europei: "Erasmus Plus" e l'"Europa per i cittadini".

"Il mondo della scuola affronta costantemente nuove sfide - dichiara il Presidente Pucci - e quella progettazione Europea è sempre più presente nelle esigenze avvertite dai dirigenti scolastici e dai loro docenti. Prosegue l’impegno della Comunità Montana ad affiancare le scuole nel percorso di conoscenza delle politiche europee e di accesso ai fondi a gestione diretta della Commissione Europea. Ringrazio - conclude il Presidente - le reti scolastiche sia quella tuscolana sia quella prenestina per la collaborazione costante".

 

 

Valuta la pagina - stampa