Festival della Canzone Popolare d'autore, Premio Giorgio Nataletti.

Comunicato Stampa

Martedì 06 Settembre 2016 00:00

Festival della Canzone Popolare d'autore, Premio Giorgio Nataletti.

A Gallicano nel Lazio il 9 e 10 settembre 2016 presso Palazzo Baronale - Piazza della Rocca, partirà la prima edizione del Festival della Canzone Popolare d’autore, Premio Giorgio Nataletti. La direzione artistica è affidata a Edoardo De Angelis per l'Accademia Jazz Friends.
Organizzato dal Consorzio I Castelli della Sapienza, in collaborazione con il Comune di Gallicano nel Lazio e l’associazione Nuova Pro Loco, il Festival sarà caratterizzato da una rassegna musicale open air, con la sicura aspirazione a diventare appuntamento fisso, e ad affermarsi nel tempo, sviluppando anche altre attività culturali di contorno.
Questa prima edizione prevede un cartellone già ricco di importanti e suggestive proposte: ospiterà nella prima delle due serate, il prossimo 9 settembre, una particolarissima orchestra, che ha fatto del suono, della ricerca e della grande simpatia la propria bandiera, l’Orchestra Bottoni. Protagonista della seconda serata, il 10 settembre, una delle più intelligenti e sensibili interpreti della musica italiana, Tosca.
Entrambi i concerti saranno preceduti dalle esibizioni, due per ciascuna serata, di quattro gruppi in concorso: Simone Avincola & Band, Andrea Di Giustino; Aranira e Bandajorona che, selezionati da una giuria di professionisti del mondo della musica e della comunicazione, si contenderanno, per la prima volta, il Premio Giorgio Nataletti.

Valuta la pagina - stampa