LA COMUNITÀ MONTANA VINCITRICE DEL BANDO DELLA REGIONE LAZIO LA CULTURA FA SISTEMA 2021

Comunicato Stampa

Martedì 26 Ottobre 2021 00:00

LA COMUNITÀ MONTANA VINCITRICE DEL BANDO DELLA REGIONE LAZIO LA CULTURA FA SISTEMA 2021


La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini è risultata vincitrice del bando della Regione Lazio “La Cultura fa sistema”.

L’Ente sovracomunale regionale ha finanziato, infatti, i sistemi di servizi culturali O.B.R (Organizzazione Regionale Bibliotecaria) e O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale).

Più precisamente sono stati finanziati 33.500,00€ al Sistema Bibliotecario Prenestino per il progetto “Dante 3D per una biblioteca divina”. Invece al Sistema Museale Museumgrandtour - Sistema Museale Territoriale Castelli Romani e Prenestini sono stati finanziati 90.000,00€ per il progetto “Oltre Roma. Un viaggio alla scoperta dei luoghi del Museumgrandtour”.

“La Cultura fa sistema” ha lo scopo di sostenere le attività educative, fornire materiali informativi e di approfondimento, curare le collezioni museali e bibliografiche e potenziare la comunicazione tramite piattaforme digitali.

"Una notizia che ci riempie di orgoglio - spiega il Commissario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Serena Gara. - Questi finanziamenti verranno utilizzati per le Biblioteche del Sistema Bibliotecario per un progetto legato a Dante, in occasione del settecentenario della morte del Poeta, e per potenziare i musei dell'area Prenestina e Castellana. Un ringraziamento va alla Regione Lazio, che ogni anno contribuisce a far crescere il nostro territorio attraverso finanziamenti che incentivano la cultura e il turismo, e agli uffici per aver intercettato il bando e aver presentato due progetti vincenti“.

Valuta la pagina - stampa