MADONNA DELLA NEVE - ROCCA PRIORA

News

Giovedì 17 Giugno 2021 00:00

MADONNA DELLA NEVE - ROCCA PRIORA
A Rocca Priora torna il miracolo della Neve d’agosto dal 6 all’8 agosto 2021 si celebra la Madonna della Neve
Come ogni anno la magia e il miracolo della neve d’agosto coprirà anche quest’anno il borgo di Rocca Priora in occasione della santissima processione in onore della Madonna della Neve che si terrà sabato 7 agosto 2021.
I riti liturgici in onore della Signora della Neve inizieranno venerdì 6 agosto alle ore 17.15 con il Santo Rosario con Litanie cantate a cui seguirà alle ore 18.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Antonio Lotti SAC, Rettore Provinciale dei Padri Pallottini. Durante la Celebrazione sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli infermi.
Sabato 7 agosto al tramonto tornerà la tradizionale nevicata. Alle ore 17.30 si terrà il Santo Rosario con Litanie cantate a cui farà seguito la Celebrazione Eucaristica presieduta da P. Giovanni Vincenzo Patanè SAC, Vicario Provinciale dei Padri Pallottini e Parroco della Parrocchia S. M. Regina Pacis a Ostia Lido. Parteciperanno le autorità civili e militari di Rocca Priora e i Sindaci dei Comuni dei Castelli Romani. Durante la S. Messa le coppie di sposi che celebrano in quest’anno il loro anniversario di matrimonio, dal 10° in poi, rinnoveranno gli impegni matrimoniali. A seguire Solenne processione con la venerata immagine della Madonna della Neve per le seguenti vie del paese. Al rientro della processione, ci sarà la tradizionale nevicata e l’affidamento a alla Madonna.
Domenica 8 agosto si concluderanno i riti per la Festa con la Celebrazione Eucaristica in Chiesa alle ore 8.00, 09.30 e 11.00. Alle ore 17.15 ci sarà il Santo Rosario, mentre alle ore 18.00 sarà la volta della Celebrazione Eucaristica a chiusura dei festeggiamenti, presieduta da Don Giovanni Grappasonni, Rettore del Santuario.
Nelle due serate di sabato 7 e domenica 8 agosto, il comitato Madonna della Neve in collaborazione con il Comune, ha organizzato a piazzale Machiavelli stand gastronomici e spettacoli. Sabato 7 saliranno sul palco Gli alieni del liscio, mentre domenica 8 sarò la volta dello spettacolo musicale Gio ' & La DicasiBand.
Il Comune e il Comitato Madonna della Neve, il quale come ogni anno cura l'organizzazione dei festeggiamenti insieme al Rettore Don Giovanni Grappasonni, invitano tutta la cittadinanza a rispettare durante i riti religiosi le misure anti-covid in vigore.
Valuta la pagina - stampa