AL VIA LA XXIII CAMPAGNA DI SCAVO DI TUSCOLO DA PARTE DELLA EEHAR-CSIC

Comunicato Stampa

Martedì 16 Giugno 2020 00:00

AL VIA LA XXIII CAMPAGNA DI SCAVO DI TUSCOLO DA PARTE DELLA EEHAR-CSIC

Con Delibera n°44 del 9 Giugno 2020 la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha autorizzato la Escuela Espanola de Historia y Arqueologia en Roma - CSIC alla realizzazione della XXIII campagna di scavo nel Parco Archeologico Culturale di Tuscolo.

“La campagna di scavo partirà il 7 Settembre 2020 prossimo e durerà quattro settimane - spiega il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. - Le ricerche di quest’anno si concentreranno sull’edificio della basilica forense avviate lo scorso anno. Parallelamente partiranno, ne daremo comunicazione al più presto, le iniziative collaterali alla campagna di scavo, come per esempio l’erogazione di borse di studio per studenti universitari e neolaureati e l’organizzazione di una giornata di visita agli scavi”.

“Grazie alle ultime disposizioni - conclude il Commissario della Comunità Montana, Danilo Sordi, - abbiamo già riaperto il Tuscolo e l’area attrezzata; adesso abbiamo anche la possibilità di autorizzare la campagna di scavi che tanto sta dando al nostro territorio in termini storico-archeologici e di immagine turistica. Come sempre precisiamo che tutto dovrà svolgersi nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, misure da ottemperare al fine di ridurre il contagio da Covid-19”.

Valuta la pagina - stampa