Brutus/Accio in scena al teatro di Tuscolo

News

Martedì 04 Settembre 2018 00:00

Brutus/Accio in scena al teatro di Tuscolo

Domenica 9 Settembre alle 16,30 al teatro romano di Tuscolo in scena "Brutus/Accio. La tragedia che non c'è" uno spettacolo scritto e diretto da Sergio Basile.

Lo spettacolo è il risultato finale del progettto "Appuntamento a Tuscolo" che per il secondo anno la Comunità Montana ha promosso insieme con l'Ass. Imprenditori di Sogni per avvicinare i giovani al teatro e animare l'area archeologica di Tuscolo.

Dopo un percorso laboratoriale guidato da Sergio Basile e svoltosi durante l'estate, circa venti attori under 18 (selezionati sia dalle Scuole del territorio sia dalla "Scuola di Recitazione di Imprenditori di Sogni") saranno ora coinvolti nello spettacolo e nel dietro le quinte.

"Un concerto a tema", come lo definisce il regista Sergio Basile, già attore di Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi, che dedica l'iniziativa alla tragedia latina e nello specifico al "Brutus" di Accio, di cui oggi non resta che qualche frammento, al mito di Lucrezia trattato da Ovidio e Shakespeare, in un'operazione che coniuga tradizione e innovazione, che parte dallo studio dei testi Classici culminando nella produzione di nuova drammaturgia.

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE ore 16,30

Teatro Romano di Tuscolo

Brutus/Accio. La tragedia che non c'è

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

per prenotazioni clicca: 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-brutus-la-tragedia-che-non-ce-49766400644?aff=efbeventtix

Valuta la pagina - stampa