SUCCESSO PER LA CAMPAGNA CONTRO IL RANDAGISMO DELLA COMUNITA MONTANA

Comunicato Stampa

Giovedì 29 Marzo 2018 00:00

SUCCESSO PER LA CAMPAGNA CONTRO IL RANDAGISMO DELLA COMUNITA MONTANA

L’attività dell'ambulatorio veterinario è partita ufficialmente il 13 settembre dello scorso anno, un traguardo particolarmente importante, raggiunto grazie alla collaborazione tra la Comunità Montana con la ASl Rm6.

Ampio il numero di adesioni all’iniziativa, che ha permesso l’iscrizione all’anagrafe canina di oltre 150 esemplari. Un passo in avanti fondamentale che contribuisce a censire gli animali domestici, il microchip è infatti obbligatorio per i cani ed è indispensabile per la loro identificazione. Sono circa 40 invece i gatti appartenenti a colonie feline che sono stati sterilizzati in quanto il servizio di sterilizzazione è partito successivamente a quello della microchippatura.

“Siamo molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto – commenta l’Assessore Francesca Cenci – abbiamo lavorato molto con la Asl Rm6 per garantire la concretezza e la continuità di un servizio da tempo atteso dai cittadini”.

“La campagna contro il randagismo sta dando i primi importanti risultati – dichiara il Presidente Damiano Pucci – segno che le collaborazioni tra enti possono essere efficaci e in grado di far fronte alle tante richieste degli utenti”.

Il servizio è completamente gratuito e attivo ogni mercoledì, previa prenotazione attraverso il sito www.cmcastelli.it, compilando on line una semplice form. Il servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio della Comunità Montana e della Asl Rm6, si ricorda che la sterilizzazione felina è rivolta esclusivamente alle colonie feline registrate

 

Valuta la pagina - stampa