VERDE A TUSCOLO - AL VIA LA SECONDA FASE DEL PROGETTO

News

Martedì 02 Aprile 2019 00:00

VERDE A TUSCOLO - AL VIA LA SECONDA FASE DEL PROGETTO

Ha preso il via, ormai da qualche giorno, la seconda fase del progetto di cura e pulizia del verde a Tuscolo, sono già stati abbattuti tutti gli alberi secchi e malati e a partire da questa settimana sono iniziati i lavori per piantare nuove alberature con tecniche innovative e all'avanguardia. L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto "Tuscolo, il luogo primitivo dell'anima", promosso dalla Comunità Montana e partito lo scorso anno.

I lavori svolti sono stati di tipo straordinario, sia di cura che di sistemazione della vegetazione arborea, attraverso la potatura degli alberi sono stati eliminati i rami secchi, spezzati o malati, e sono stati abbattuti gli alberi morti o pericolosi e che presentavano problemi di stabilità. Le operazioni hanno interessato le alberature presenti lungo i percorsi di accesso all’area archeologica e nei luoghi dove maggiore è la presenza dei visitatori, al fine di garantire una maggiore sicurezza.

Anche la quercia monumentale situata nel piazzale antistante l’area archeologica e le altre piante secolari è stata sottoposta ad un trattamento nutrizionale ed antiparassitario per curare e prevenire malattie e attacchi di parassiti.

Valuta la pagina - stampa