ROCCCA PRIORA - prosegue la mostra di Angelo Pucci

News

Martedì 29 Marzo 2016 12:28

Proseguirà fino al 3 Aprile nell?Aula consiliare del Castello Savelli di Rocca Priora la Mostra del pittore-scrittore roccapriorese Angelo Pucci.

L'artista -autore anche di due romanzi ?La Storia di Milù?, viaggio alla scoperta del corpo umano, e ?La Storia di Jack?, storia d?amore e trilling politico sociale- espone oltre quaranta opere frutto di 46 anni di vita artistica, in cui elementi del passato si legano al presente.

A aprire la personale, i dipinti dedicati a ?Rocca Priora sparita? e a ?Colle di Fuori ieri e oggi?. Seguono poi le opere legate alla ?Festa del Narciso?, e quelle realizzate girando il mondo e con tecniche diverse.
Interessanti anche le ?chine? tra le quali il ciclo dei ?Segmenti di vita sul cubismo e monumenti metafisici?, dove gli spazi sono racchiusi da linee diritte, figure squadrate, e i colori, assoluti nella loro essenza originale e ben definiti nel contesto.

Nell'ambito della mostra Sabato 2 Aprile alle ore 17 si svolgerà ?Vernacolo roccapriorese?, omaggio ai poeti di un tempo dell Gruppo Scrittori di Rocca Priora.
Domenica 3 sempre alle ore 17 la chiusura della rassegna pittorica è affidata ad una tavola rotonda, cui parteciperanno artisti, poeti scrittori e giornalisti.

Valuta la pagina - stampa