A Zagarolo il Salone della Scienza e dell'Innovazione

News

Giovedì 07 Aprile 2016 09:13

Il 15 e 16 Aprile 2016 dalle ore 10,00 alle ore 20.00, le sale di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo ospitano la Prima Edizione di "INVENTA" Salone della scienza e dell'invenzione.

?INVENTA? si propone di riunire gli studenti, gli inventori e le aziende che hanno uno spiccato interesse per la fisica e per le nuove tecnologie, al fine di creare una rete di collaborazioni per la creazione di prototipi utilizzabili nel quotidiano. 3D scanning, 3D modeling, stampa 3D, taglio laser, C.N.C elettronica e realtà virtuale sono gli argomenti che la manifestazione vuole mettere in evidenza, con lo scopo di suscitare interesse e stimolo per i visitatori.
Due giorni dedicati alle nuove tecnologie, che vedranno il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche, degli inventori e delle aziende del settore: sarà un incoraggiante incontro per i ragazzi, che attraverso il dialogo e l?informazione, potrà facilitare, l'eventuale processo di inserimento nel mondo del lavoro e, perché no, stimolare l?economia del futuro.

La manifestazione è promossa dall?Associazione di Promozione Sociale Sinergie in collaborazione con l?Istituzione di Palazzo Rospigliosi,  L'Istituto ?P. Borsellino-G. Falcone? ? Ipia di Zagarolo, la NSD-Nuovostudiodesign srl.
Partecipano inoltre l'istituto ?Eliano-Luzzatti? di Palestrina, l'Istituto "G. Boole"di Genazzano e gli studenti delle scuole di istruzione superiore di primo grado di Zagarolo. 

INVENTA è patrocinata dal Comune di Zagarolo, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, da Bic Lazio e dal Museo del Giocattolo,  

Valuta la pagina - stampa