ALBO DELLE ASSOCIAZIONI - PROROGATO AL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE

News

Venerdì 04 Dicembre 2015 09:54

E' stato prorogato il termine per l'iscrizione e per il rinnovo all'albo delle associazioni fino al prossimo 31 dicembre. Un'opportunità importante per tutte le associazioni del territorio che ancora non hanno fatto domanda e per tutte quelle che intendono rinnovare la propria iscrizione.

LaComunità Montana promuove e valorizza la partecipazione dei cittadini allagestione della cosa pubblica e, in adesione alle vigenti disposizioni di Leggeed in attuazione dell?art. 64 dello Statuto Comunitario, valorizza la funzionesociale dell?Associazionismo come espressione di partecipazione allasolidarietà e pluralismo, promuovendone uno sviluppo autonomo e favorendo unsupporto alle iniziative con finalità particolarmente significative nel camposociale, sanitario, ambientale, educativo, culturale, sportivo e del tempolibero.

IlRegolamento disciplina le attività propositive e consultive delle libereassociazioni senza fini di lucro, per  favorire la partecipazione deicittadini nella definizione delle scelte d?interesse  pubblico erafforzare i valori di convivenza civile e di solidarietà umana. L?albogarantisce la rappresentanza permanente delle associazioni ai tavolidecisionali delle politiche comunitarie tramite l?istituzione di una consultadelle associazioni.

I moduli compilati devono essere inviati a volontariato@cmcastelli.it, per tutte le info 069470820/241

icona pdfREGOLAMENTO ALBO (105,7 KB)

icona pdfALBO DELLE ASSOCIAZIONI (291,4 KB)

icona pdfRINNOVO ISCRIZIONE (117,6 KB)

icona pdfDOMANDA ISCRIZIONE (413,3 KB)

Valuta la pagina - stampa