CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ? ISTITUITO L?ALBO UNICO DEGLI OPERATORI ECONOMICI

News

Lunedì 21 Settembre 2015 09:23

LaCentrale Unica di Committenza della Comunità Montana a cui hanno aderito icomuni di CapranicaPrenestina, Frascati, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Palestrina, Rocca diCave, Rocca Priora, Rocca di Papa e Zagarolo, attraverso un provvedimento della Giunta comunitaria haapprovato il regolamento definitivo che disciplina l?istituzione e la gestionedell?Albo unico dei fornitori.

IIRegolamento è finalizzato ad assicurare l'applicazione uniforme tra i vari entipubblici convenzionati, sistematica e puntuale dei criteri di selezione deglioperatori economici iscritti nell?Albo Unico, nel rispetto dei principi di nondiscriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza,concorrenza e rotazione.

L?Alboè articolato in differenti sezioni, tra queste aziende o cooperative esecutricidi lavori pubblici, fornitrici di beni e servizi ma anche professionistitecnici, esperti in progettazione, direzione lavori, collaudi, e di altriordini professionali e sociali. L'operatore economico interessatoall'iscrizione dovrà compilare un?apposita istanza esclusivamente per viatelematica collegandosi al sito https://cmcastelli.acquistitelematici.it/

"LaComunità Montana - dichiara il Presidente Giuseppe De Righi - è capofila della gestione associata dellaCentrale Unica di Committenza istituita il 3 Febbraio 2015 con lasottoscrizione della relativa convenzione da parte dei Sindaci dei comuniaderenti. Abbiamo creduto fin dall'inizio, insieme ai sindaci del territorio,alla realizzazione di questo progetto ? prosegueDe Righi - convinti delle sue grandi potenzialità e ora siamo entrati nellafase più importante attraverso la creazione e la gestione dell?albo deglioperatori economici locali, ovvero un mercato elettronico locale.?

?Siamopronti ad avviare la gestione informatica di tutte le procedure che riguardanola Centrale unica di Committenza ? spiega il Direttore Generale Rodolfo Salvatori - e a costituireattraverso l?albo dei fornitori, nei prossimi giorni ed attraverso un appositobando nazionale il  Mercato Elettronico Locale.In questo modo ? conclude il Direttore - l?iter stesso della gara sarà piùveloce ed efficiente, alleggerendo anche l?aspetto burocratico e dando modo atutti gli operatori del territorio di soddisfare celermente i bisogni diforniture dei comuni.

Valuta la pagina - stampa