Terza edizione del "Festival del Teatro scolastico - Le Tuscolane"

Comunicato Stampa

Martedì 04 Giugno 2019 00:00

Terza edizione del

Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa delle avverse condizioni meteorologiche, parte la terza edizione de "Le Tuscolane", l'atteso "Festival del Teatro scolastico" che si svolge nel Teatro romano del Parco Archeologico Culturale di Tuscolo.

Quest’anno si sfideranno tre Istituti Scolastici del territorio con altrettante rappresentazioni:
- il 5 Giugno, ore 17.00, il Liceo Ugo Foscolo di Albano Laziale si cimenterà con lo spettacolo “Filottete” di Sofocle;
- il 7 Giugno, ore 17.00, l’Istituto Eliano – Luzzatti di Palestrina presenterà lo spettacolo “Oltre il muro. Euripide e le Baccanti”,
- l'8 Giugno, ore 17.00, il Liceo Classico-Linguistico M.T. Cicerone di Frascati porterà in scena “Alcesti” di Euripide.

"Sarà un weekend lungo quello che si apre nella splendida cornice del Tuscolo - spiega il Presidente della Comunità Montana, Danilo Sordi. - Da domani andranno in scena gli allestimenti teatrali dei nostri studenti con gli spettacoli incentrati sulle tragedie greche. Chiuderemo la settimana con il concerto "Theater" di Jacopo Ferrazza. Un programma culturale a 360 gradi, quindi, che dal teatro alla musica abbraccia i protagonisti del nostro territorio".

"L'evento "Le Tuscolane" è arrivato alla terza stagione - aggiunge l'Assessore alle Politiche culturali, Serena Gara. - Un'opportunità per mettere in scena tutte le qualità creative e culturali degli istituti scolastici castellani e prenestini. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e saranno un invito a scoprire le tragedie greche in un palcoscenico davvero suggestivo".

#letuscolane #teatro #scuola #storia #ComunitàMontana

Valuta la pagina - stampa