Meravigliosamente 60, io sono così - Barbie in mostra a Zagarolo

Comunicato Stampa

Giovedì 07 Marzo 2019 00:00

Meravigliosamente 60, io sono così - Barbie in mostra a Zagarolo

Barbie, la più famosa bambola del mondo, Sabato 9 Marzo compie 60 anni. 

Il Museo del Giocattolo, Zagarolo - Città Metropolitana di Roma festeggia il suo anniversario inaugurando la mostra: “Meravigliosamente 60, io sono così” (rimarrà aperta fino al 2 Giugno). Il Dott. Antonio Russo, il più grande collezionista italiano di Barbie, esporrà nel museo gabino una selezione di pezzi articolata per età, professioni, abbigliamento e accessori, dal 1959 fino ai giorni nostri.

In tale occasione il Museo del Giocattolo, per consolidare il rapporto instauratosi con il grande collezionista, metterà a disposizione del Dott. Russo una teca che ospiterà a rotazione i pezzi della sua sterminata collezione. Sono previsti appuntamenti di approfondimento e di confronto, durante i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, che offriranno spunti per ricordi e aneddoti legati all'infanzia di molte donne che hanno vissuto e vivono tuttora il mondo della fashion doll più ammirata.

Sabato 9 Marzo 2019, ore 16.30, inaugurazione a Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio, nell’Aula Consiliare del Comune di Zagarolo.

 

Valuta la pagina - stampa