Tra storia e mito - Rievocazione storica a Tuscolo

Comunicato Stampa

Martedì 25 Settembre 2018 00:00

Tra storia e mito - Rievocazione storica a Tuscolo

Domenica 30 settembre si è svolta presso il Teatro Romano a Tuscolo la seconda edizione dell'evento "Tra Storia e Mito", la giornata di rievocazione storica a Tuscolo a cura delle Associazioni Culturali:  Gruppo Storico Romano e Gruppo Archeologico Latino. Rappresentazioni e celebrazioni daranno vita ad una giornata unica attaverso antichi spettacoli, con scene di vita dell'epoca e dei gladiotori animate da danze e mimi.

I visitatori hanno partecipato ad un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso emozionante e suggestivo che illustrerà la storia di Roma. Nel corso della mattina si sono svolte tre visite guidate teatralizzate a cura del Gal - Gruppo Archeologico Latino. 

"Il successo della prima edizione - ha dichiarato il Presidente Pucci - ha dato l'avvio ad un nuovo modo di visitare e promuovere il sito archeologico, valorizzandolo al meglio. Un esperimento dunque ben riuscito che ha spinto la Comunità Montana a promuovere per il secondo anno l'evento".

"Una bella iniziativa che valorizza il Tuscolo e la sua storia  - commenta l'assessore Serena Gara - che anche quest'anno attirerà numerosi visitatori che potranno rivivere alcuni momenti di un passato ricco e glorioso".  

 

 

 

 

Valuta la pagina - stampa