Festa del Narciso 79^ Edizione

News

Martedì 24 Aprile 2018 00:00

Festa del Narciso 79^ Edizione

Torna a Rocca Priora la tradizionale Festa del Narciso, e celebra la sua 79 edizione con una nuova veste e una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente. Domenica 6 maggio, alle ore 10, si aprirà ufficialmente “79^ La Festa del Narciso”, realizzata dalla Pro Loco e dal Comitato Promotore dei festeggiamenti con il patrocinio  del Comune di Rocca Priora.

La manifestazione si terrà lungo Viale degli Olmi, via principale del paese, dove sarà possibile ammirare le strutture  e i  quadri floreali che avranno come tema  i giochi popolari e gli antichi mestieri. I rioni partecipanti, si cimenteranno sin dal pomeriggio precedente, nella costruzione degli addobbi,  utilizzando fiori di varie specie e materiali da riciclo che andranno a rappresentare il narciso. Un’esplosione di colori e profumi inonderà il borgo castellano che sarà capace di portare indietro, nel cuore della storia e delle tradizioni locali, i cittadini e i turisti che accorreranno.

Street food, musica popolare, artisti di strada, spettacoli itineranti, mercatini artigianali e animazione per bambini faranno da cornice alla Festa che, nel programma, prevede anche due attività con guide turistiche a disposizione: un’escursione naturalistica, “Il giro delle tre fonti di Rocca Priora”, e una passeggiata culturale per le vie del paese, “L’ Antica Corbium” che farà tappa nel Museo Benedetto Robazza, di recente inaugurazione.

 

Nel dettaglio il programma: 

 

Sono previste due escursioni a cura dell’Associazione Latium Volcano. La partecipazione è gratuita e per prendervi parte è sufficiente recarsi negli orari stabiliti nel luogo fissato per l’appuntamento.

Ore 9.00 – presso Csc Narciso 2.0: “Il giro delle tre forniti di Rocca Priora”;

Ore 15.30 - presso Piazza Umberto I: passeggiata culturale “L’altra Corbium” con l’apertura straordinaria del Museo Robazza;

Ore 10.30 - Parco Dandini - inaugurazione della “79^ Festa del Narciso” e riapertura ufficiale del “Parco Dandini “, di recente riqualificato. È previsto il taglio del nastro, intervento delle autorità, musiche e sfilata a cura  della Banda Musicale Corbium. Durante tutto l'arco della giornata nel parco ci sarà animazione per bambini, con gonfiabili e spettacoli per i più piccoli; A seguire apertura della Festa presso Viale degli Olmi con: Street food, musica popolare, artisti di strada, spettacoli itineranti e mercatini artigianali;

Ore 17.00 – chiusura della manifestazione con la premiazione dei rioni che hanno preso parte alla 79^ Festa del Narciso.

 

Valuta la pagina - stampa