AVVIATO IL SERVIZIO PER LA STERILIZZAZIONE DELLE COLONIE FELINE

Comunicato Stampa

Martedì 21 Novembre 2017 00:00

AVVIATO IL SERVIZIO PER LA STERILIZZAZIONE DELLE COLONIE FELINE

Si è svolta ieri, con grande entusiasmo la prima giornata dedicata alla sterilizzazione delle colonie feline presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora. Un servizio atteso da lungo tempo dagli utenti e che si realizzato grazie alla collaborazione della Comunità Montana con la ASl Rm6. Nel corso della mattinata di ieri sono stati sterilizzati tre gatti appartenenti a diverse colonie feline del territorio registrate ufficialmente.

La sterilizzazione dei gatti - come la microchippattura canina - è di fondamentale importanza per combattere abbandono e randagismo, per questo motivo la Comunità Montana è in prima linea da anni per garantire questo tipo di servizi a tutti i cittadini del territorio. 

"Raggiungere questo obiettivo non è stato semplice - spiega il Presidente Damiano Pucci - solo attraverso il lavoro svolto dalla Comunità Montana insieme alla Asl RM6, siamo giunti a questo risultato con particolare soddisfazione. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere concreto un progetto che sembrava irrealizzabile".   

"Non posso che esprimere la mia personale soddisfazione per il servizio che siamo riusciti ad attivare - commenta l'Assessore Francesca Cenci - soprattutto perchè è frutto di una collaborazione tra enti con l'obiettivo di rendere gratuito un servizio così importante per la lotta al randagismo e per la tutela degli animali".

Le attività dell'ambulatorio hanno preso il via già lo scorso settembre con la microchippatura canina gratuita in collaborazione con la ASL Rm6. Ogni due mercoledì del mese i cittadini potranno dunque usufruire gratuitamente sia del servizio di microchippatura canina che del servizio di sterilizzazione delle colonie feline attraverso una semplice prenotazione. Si ricorda inoltre che la sterilizzazione felina è rivolta esclusivamente alle colonie feline registrate e site nel territorio della Comunità Montana e della Asl Rm6.

Per tutte le info sui servizi dell'ambulatorio clicca qui!

Per prenotarsi clicca qui!

Valuta la pagina - stampa