Rocca Priora città del paesaggio e del panorama

Comunicato Stampa

Martedì 14 Novembre 2017 00:00

Rocca Priora città del paesaggio e del panorama

Il progetto “Li.W.E. – Living, Walking, Eating Castelli Romani”, premiato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Borghi del Lazio”, giunge alla sua naturale conclusione. Venerdì  24 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Cultura “Mario Vinci” della Biblioteca comunale di Rocca Priora, in via Francesco Giacci 3, si terrà un convegno dal tema “Rocca Priora, Città del Paesaggio e del Panorama – Strumenti di promozione e valorizzazione turistica”, in cui sarà proiettato il video-testimonianza del test-pilota del cammino “Rocca di Papa-Rocca Priora-Monte Porzio Catone” realizzato dalla giornalista di ‘Leggo’ Silvia Natella, presente per l’occasione.

Il convegno, che sarà introdotto dai saluti istituzionali del sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, prevede gli interventi di Giovanni Odorico, divulgatore scientifico – A.E.A. Latium Volcano (“Rocca Priora Terrazza di Roma-Il panorama visto dall’Infoscopio”), degli ingegneri Chiara Rossi e Claudia Bettiol, curatrici della collana “Guide dei Borghi d’Italia” (“Guide dei Borghi del Lazio: Rocca Priora la terrazza su Roma”), di Matteo Pucci, dottore di  ricerca in archeologica classica (“Inde in viam Latinam transgressus, Corbionem cepit – Rocca Priora e la Via Latina: il passato ed il futuro del più antico cammino del Lazio”) e di Eleonora Di Giulio e Maria Grazia Toppi, progettiste dell’Agenzia Metaservizi (Presentazione del progetto vincitore del bando ‘Borghi del Lazio’ e della proposta turistica “Cammino delle Terre Ospitali: dall’antica Tusculum alla Regina Viarum”).

Modera l’incontro il vice-sindaco di Rocca Priora, Federica Lavalle. L’evento sarà l’occasione per effettuare una prima  valutazione circa il raggiungimento dei risultati attesi in relazione agli obiettivi progettuali prefissati.

Valuta la pagina - stampa