DALLA VIOLENZA ALL'AUTONOMIA: RICOMINCIO DA ME

Comunicato Stampa

Martedì 14 Novembre 2017 00:00

DALLA VIOLENZA ALL'AUTONOMIA: RICOMINCIO DA ME

In occasione del 25 novembre - giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - l'associazione l'aquilone rosa onlus organizza in collaborazione con la Comunità Montana un convegno di approfondimendimento sul tema dal titolo: DALLA VIOLENZA ALL'AUTONOMIA: RICOMINCIO DA ME.

Il convegno si svolgerà in due Comuni del territorio: Monte Porzio Catone e Zagarolo i prossimi 22 e 23 novembre, il programma è interessante e ricco di interventi di esperti che affronteranno nello specifico le problematiche e le criticità rilevate nel reinserimento sociale delle donne uscite dalla spirale della violenza. L'obiettivo è quello di trovare una soluzione reale al fine di restituire una vita sociale e lavorativa dignitosa a queste donne che hanno subito violenze, rispettando i loro sogni e desideri.

"Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa - dichiara Pucci - in quanto la tematica trattata è davvero importante e purtroppo sempre più attuale, per questo ringrazio l'associazione "l'aquilone rosa" per la sensibilità e per l'impegno che ogni giorno pone su una problematica così complessa e delicata".

 

 

PROGRAMMA CONVEGNO:

Dalla violenza all'autonomia: Ricomincio da me

22 Novembre 2017 ore 17,00 Biblioteca Comunale Comune di Monte Porzio Catone

23 Novembre 2017 ore 17,00 Palazzo Rospigliosi Comune di Zagarolo                                                                                        

Apertura dei lavori e saluti istituzionali

Interventi:

Margherita Silvestrini, Psicologa, Presidente dell'Associazione L'Aquilone Rosa Onlus e Presidente della Cooperativa Sociale L'aquilone Rosa.

Emanuela Trinca, Dott.ssa in Scienze Sociali e operatrice presso gli sportelli  dell'Associazione

Laura Cerquetti, Docente, Formatrice, Counselor, e operatrice  presso gli sportelli dell'Associazione.

Aurora Ferina, Esperta di Politiche del Lavoro, Imprenditrice.

Moderatrice: Mariachiara Cecilia, Vice presidente Coop. L'Aquilone Rosa, Imprenditrice, operatrice presso gli sportelli dell'Associazione

 

 

Valuta la pagina - stampa